VICENZA – Via Cul de Ola sempre sotto acqua, cosa farà l’amministrazione?
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Cul de Ola – immagine di archivio
A porsi la domanda è il consigliere d’opposizione Roberto Cattaneo. Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione all’amministrazione.
“La pioggia di alcuni giorni addietro è risultata particolarmente intensa fino a raggiungere i 72 mm in ventiquattro ore. Ciò può anche essere la giustificazione del fatto che questa precipitazione abbondante, specie nel mese di maggio, causi l’allagamento di Via Cul de Ola, ma il fatto è che da anni, ancor quando minori precipitazioni accadono, la strada va sotto acqua causando una serie pesante di disagi alla popolazione residente in luogo e a quanti avrebbero necessità di transitare. Viene bloccato anche il sotto passo ciclo-pedonale e quindi l’area viene totalmente isolata. Tutto ciò crea, oltre al disagio, anche l’esasperazione della popolazione locale. Per ammissione dello stesso assessore alla cura urbana Cristina Balbi, solo dopo l’avvenuta precipitazione, Acque Vicentine provvederà alla pulizia della condotta e alla realizzazione di pozzetti di ispezioni adeguati. In realtà è mancata una azione preventiva anche nella pulizia delle griglie di scolo delle acque.
Tutto ciò premesso si interroga
Il Signor Sindaco e/o l’assessore competente per conoscere :
1) Come intende intervenire l’amministrazione comunale per rimediare stabilmente agli inconvenienti che da anni creano disagi notevoli ai residenti:
2) Quando intende intervenire
3) In quanto tempo ritiene che possano essere eseguiti i lavori necessari a porre in sicurezza la strada”.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













