VICENZA – Venditori di contratti aggressivi: 15 mila euro di multa e un denunciato

La città di Vicenza continua ad essere invasa da venditori di contratti aggressivi, che con metodi poco ortodossi, spesso intimidatori e truffaldini, suonano ai campanelli importunano i cittadini. L’escamotage per entrare è quello di citare subito la grande azienda intendono far siglare un contratto. Spesso utilizzano altri escamotage come quello del controllo del contatore gas o luce.
Le segnalazioni alla polizia e alle altre forze dell’ordine sono all’ordine del giorno.
Sono quasi tutti collaboratori di un’azienda di via Vecchia Ferriera.
Ieri pomeriggio un gruppo di venditori è stato segnalato in via Domenico Piccoli (zona Auchan), dove una donna ha anche sporto denuncia per violenza privata.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno identificato quattro persone e le hanno condotte in questura per ulteriori accertamenti. E’ risultato che tutti e quattro presentavano irregolarità nei tesserini che portavano addosso. Non solo, uno di essi, un 20enne originario della Repubblica Dominicana (iniziali D.J.F.R.) è stato denunciato per violenza privata da una donna di 55 anni, dopo che aveva insistito per entrare in casa di una donna che si rifiutava di ascoltare le sue proposte. Il giovane aveva bloccato la porta con il piede e aveva minacciato la donna di chiamare la Guardia di Finanza se non l’avesse lasciato entrare.
Al denunciato e ad altri due venditori è stata comminata una sanzione di 5.164 euro per violazione dell’articolo 19, comma 6 del decreto legislativo 114 del 1998 in materia di vendite a domicilio.













