VICENZA – Studentessa del Boscardin si fa riconsegnare bici rubata e tentato furto a Parco Città

I furti di biciclette sono all’ordine del giorno a Vicenza. Qualche volta vengono sventati o i legittimi proprietari ritrovano il proprio velocipede a bordo del quale si trova un’altra persona. E’ successo ad una studentessa del Boscardin di Vicenza, proveniente dalla provincia di Padova, che ogni mattina usa una bici decisamente riconoscibile (ritinteggiata di blu, con campanello a fiori, una ruota bianca ed una nera) che il 12 maggio, di ritorno in stazione, non ha più ritrovato IL proprio mezzo.
Sabato mattina, uscita da scuola, ha però notato che un giovane individuo di colore stava girando per il centro cittadino a bordo della sua bici. Ha deciso di fermarlo e se l’è fatta riconsegnare. Non solo, ha tenuto d’occhio il ragazzo e ha dato indicazioni telefoniche alla polizia che l’ha intercettato in piazza Castello. Si tratta di un nigeriano di 23 anno, arcinoto alle forze dell’ordine (iniziali O.S.), munito di permesso di soggiorno in corso di identificazione. Gli agenti l’hanno accompagnato in questura per l’identificazione e la notifica della denuncia per ricettazione.
Ha però collezionato una seconda denuncia, per interruzione di Pubblico Servizio, poiché nelle fasi di identificazione ha fatto di tutto per impedire il lavoro degli agenti.
Altro episodio ieri poco dopo mezzogiorno. In questura è arrivata una segnalazione da via Molino, zona Parco città. Un individuo era intento a forzare il catenaccio di una bicicletta. Alla vista degli agenti delle volanti, giunti prontamente sul posto, l’individuo si è dato alla fuga, nascondendosi fra le sterpaglie di un’area verde contigua. E’ stato però individuato poco dopo e denunciato per tentato furto aggravato. era riuscito a forzare, infatti, il catenaccio e durante la fuga aveva abbandonato un tronchese. Si tratta di un uomo di origine serba, M.D. di 59 anni residente ad Altavilla Vicentina e già noto alle forze dell’ordine.













