VICENZA – Scuola in piazza per l'equità
Il Comitato LIP (Legge d’iniziativa Popolare) e l’Assemblea Difesa Scuola Pubblica di Vicenza hanno organizzato una manifestazione per mercoledì 23 settembre dalle 18 alle 20 in Piazza dei Signori, nell’ambito dell’iniziativa nazionale decisa dall’assemblea del 6 settembre a Bologna.
“Nella giornata del’equinozio -recita il comunicato che lancia l’iniziativa- la giornata dell’uguaglianza delle scuole contro una legge che vuole separarle e dividerle. Gli organi di informazione in indirizzo sono invitati alla manifestazione che si inquadra nelle mobilitazioni che le forze sindacali, i movimenti sociali continuano a portare avanti in opposizione alla Legge 107, pertanto chiediamo la massima divulgazione ed informazione alla cittadinanza attraverso gli organi di informazione.
Gli organizzatori consigliano di portare una copia della Costituzione, ci sarà un microfono aperto e la possibilità di confrontarsi e far capire che le istanze sollevate non riguardano solo gli insegnanti ma lo stesso impianto costituzionale della scuola pubblica e quindi la democrazia”.

















