Ragazza fa un incidente, profugo le ruba la bici

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
VICENZA – Era stata vittima di un incidente giovedì scorso. Una ragazza vicentina di 23 anni era finita all’ospedale dopo una rovinosa caduta mentre si trovava a bordo della sua bicicletta elettrica. Sul posto arrivarono i sanitari del Suem 118 e fu trasportata in ospedale, con una prognosi di 15 giorni. Bloccata a letto, non ha potuto recuperare la sua bici, rimasta vicino al luogo dell’incidente ma messa in sicurezza con lucchetti e catene.
Ieri sera, attorno alle 22, un 16enne vicentino amico della ragazza, ha notato che un uomo di colore stava circolando in corso Palladio proprio con la bici della sua amica. Ha così allertato la polizia e una squadra delle volanti è riuscita a rintracciare l’uomo. Si tratta di un nigeriano di 29 anni, arrivato in Italia come profugo. Aveva chiesto il riconoscimento di rifugiato politico, ma nel frattempo si era dedicato ad altro. Aveva anche ottenuto un permesso di soggiorno provvisorio (poi archiviato perché mai ritirato). E’ residente a Padova anche se ha un divieto di ritorno proprio nella città del Santo per aver commesso diversi reati legati allo spaccio di stupefacenti. E’ stato denunciato per ricettazione.













