VICENZA – Fatta brillare la misteriosa pentola a pressione

Qualcuno ci scherzava. “Ci sarà del brodo! Ci sarà un gatto…”. Fatto sta che per qualche ora una pentola a pressione sigillata con del nastro da pacchi ha seminato scompiglio in via Strada della Chiesa di Polegge, in una zona isolata.
Non si sapeva cosa ci fosse dentro e visto che qualche anno fa un ordino era stato fatto brillare nella stessa zona, vuoi perché, anche il quel caso, si trattava di una pentola a pressione. Per questo dopo la segnalazione, dopo le 15, è stato necessario richiedere l’intervento degli artificieri da Venezia.
Sul posto, dopo la segnalazione di una donna, sono arrivate le volanti della polizia, quidi il questore Petronzi, la Digos, il colonnello Santini dei Carabinieri. Sono quindi scattate le misure imposte dal protocollo. Isolamento della zona e invio degli artificieri i quali, con l’ausilio di un robot fanno brillare la pentola, alle 18.23.
La pentola era vuota, ma gli interrogativi restano.













