VICENZA – Rapina un cliente tedesco: arrestata nuovamente

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Ancora in manette Maria Brindusa, prostituta 26 enne rumena, al centro delle cronache cittadine da anni per essere stata denunciata e arrestata dalle forze dell’ordine dopo aver derubato i suoi clienti assieme ad alcuni complici. La zona di azione della donna, come ormai è noto, si è spostata dal Campiello a via Dian (zona San Pio X) per tornare negli ultimi mesi in viale San Lazzaro, all’ex Hotel Europa, dove alloggia abusivamente. Ultima vittima un cliente tedesco di 45 anni. La scorsa notte, poco prima delle 2.00, la Brindusa è stata notata dagli agenti delle volanti mentre stava contrattando un rapporto con un uomo. La polizia ha deciso di controllare a distanza il suo operato: il cliente era una potenziale vittima della prostituta. E così è stato. L’uomo è stato dapprima accompagnato allo sportello bancomat Sparkasse di viale San Lazzaro per prelevare. Si è poi appartato con la donna all’interno dell’Hotel abbandonato e ne è uscito dopo una ventina di minuti. Gli agenti hanno notato che stava controllando il portafogli ed era molto agitato, si era accorto che qualcosa gli mancava.
Il tedesco ha raccontato agli agenti delle volanti di aver pagato 50 euro alla Brindusa, di di essere entrato in intimità con la donna dopo essersi spogliato ma di essere stato sorpreso e cacciato dall’Hotel da un uomo comparso dal nulla. Una volta uscito si è accorto di essere stato derubato di 100 euro. Si è presto capito che l’uomo in questione era Narcis Toropoc, complice della Brindusa e suo connazionale. I due agiscono sempre in coppia per derubare i clienti, rapinarli o estorcere loro denaro.
Accompagnato dalla polizia il cliente tedesco è stato riportato dentro all’hotel e gli è stato chiesto di indicare la stanza dove era stato. Una volta dentro l’edificio hanno sorpreso Toropoc, che si è dileguato nel buio e, in una stanza vicino, Maria Brindusa, nascosta sotto una scrivania. La donna aveva ancora con sé i 50 euro rubati al cliente. E’ stata arrestata per rapina.













