VICENZA – ‘Guerra’ in appartamento fra coinquilini
Non sempre la convivenza è pacifica fra chi decide di dividere le spese dell’affitto, specie se il coinquilino non rispetta le regole. Un appartamento di Laghetto (Vicenza) è così diventato teatro di litigi, di una aggressione, con l’intervento delle volanti della polizia, martedì mattina, che hanno provveduto a sbattere fuori due dei tre inquilini presenti.
L’agenzia immobiliare di Vicenza che aveva in carico l’appartamento, molto grande, nei mesi scorsi si è messa a cercare degli affittuari. Per riuscire a piazzare sul mercato l’abitazione ha deciso di affittarla in parte ad un vicentino di 52 anni e in parte ad una coppia di giovani, lei vicentina e lui nigeriano. Viene siglato il contratto che momentaneamente viene sottoscritto solo dal 52 enne. Passa il tempo e la coppia, che nel frattempo si trasferisce nell’abitazione non rispetta le regole. Cominciano i problemi. Non solo i due decidono di non siglare il contratto, ma decidono anche di non pagare l’affitto. La tensione aumenta con continue e accese discussioni. Un’escalation che dura fino a domenica sera, quando l’uomo viene aggredito dai due e viene portato al pronto soccorso, con ferite giudicate guaribili in 15 giorni.
L’inquilino vittima dell’aggressione ed il proprietario decidono quindi di rivolgersi alla polizia che ieri mattina interviene. Arrivano le volanti e non trovano la coppia, momentaneamente fuori. Gli agenti procedono quindi a prelevare gli oggetti personali dei due e a metterli fuori e contemporaneamente viene sostituita la serratura. I due, dopo aver perso l’abitazione ‘gratuita’ rischiano ora una denuncia per lesioni.














