VICENZA – Gigolò brasiliano cerca di dar fuoco a donna disabile
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Incredibile episodio ieri pomeriggio a Vicenza. Un uomo di 33 anni, brasiliano, ha cercato di dar fuoco all’abitazione di una donna disabile 52 enne nata a Chiampo e residente in via Paiello, versando dell’alcool in diversi punti dell’abitazione e appiccando il fuoco. Ha anche cercato di gettare alcool addosso alla vittima quando questa si è accorta che la casa stava andando a fuoco.
L’uomo (iniziali E.D.O.) è a Vicenza da qualche anno ed ha già collezionato due precedenti specifici. Ha l’abitudine di avvicinare e circuire, in cambio di sesso e compagnia, donne più mature per poi spillare loro soldi in tutti i modi. Si fa ospitare in casa, mantenere e, quando le vittime decidono di interrompere il rapporto, diventa violento, aggressivo. Cosa accaduta anche in questo caso.
Attualmente è sottoposto a divieto di avvicinamento (per stalking) ad un’altra donna vicentina, che ha perseguitato in passato per un lungo periodo. Inoltre si era reso protagonista di una vicenda simile precedentemente nel Torinese.
Ieri pomeriggio la polizia è stata chiamata per un incendio in via Paiello.
La donna si trovava in casa con un amico e si è accorta che da diversi punti dell’abitazione proveniva del fumo. Il brasiliano, approfittando del fatto che le finestre fossero aperte, aveva buttato dell’alcool in alcune stanze della casa e aveva appiccato il fuoco. Quando la donna ha aperto la porta urlando e l’ha visto, questi ha cercato di gettare alcool anche su di lei.
Nel frattempo una pattuglia delle volanti è arrivata in via Paiello. Gli agenti l’hanno inseguito fino a Ponte Nuovo, dove ha abbandonato la bicicletta e ha proseguito a piedi in una zona pedonale, mentre l’auto della polizia è rimasta bloccata. Un’agente donna, ha così prontamente inforcato la bici abbandonata, l’ha inseguito ed è riuscita ad acciuffarlo.
L’uomo è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio, con l’aggravante di aver agito contro una persona con minorata difesa. Scartata l’ipotesi di omicidio poiché la vittima non è stata colpita dall’alcool. La polizia sta ancora indagando sulla posizione del brasiliano (aggiornamenti)
P.U.













