27 Novembre 2015 - 20.43

VICENZA – Espulso tenta il rientro: arrestato in Germania

oussama harzalli

Dopo un lungo ed elaborato lavoro della squadra mobile era stato finalmente espulso dall’Italia a fine ottobre del 2015). Oussama Harzalli, tunisino 34 enne pluripregiudicato, ha tentato di rientrare. E’ partito con un aereo dalla Tunisia diretto a Francoforte nei giorni scorsi, provvisto della carta di soggiorno che aveva in Italia e passaporto. Le forze dell’ordine tedesche, dopo un incrocio dei dati, l’hanno però fermato e arrestato ed ora si trova in carcere in Germania in attesa di essere rimandato in Tunisia.

Alcuni precedenti:

TENTA DI ESTORCERE DENARO A DONNA DISABILE (notizia giugno 2014)
I carabinieri di Vicenza hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino di 33 anni, Oussama Harzalli, per tentata estorsione aggravata. L’uomo, in Italia senza fissa dimora, volto noto alle forze dell’ordine e colpito dal divieto di dimora nella regione Veneto attorno alle 13.00 in viale San Lazzaro, è stato sorpreso nel vano scale del condominio Campiello mentre stava minacciando e aggredendo fisicamente una donna vicentina di 42 anni, disabile, cercando di obbligarla a consegnare del denaro per farla uscire dalla propria abitazione. I carabinieri hanno anche denunciato per lo stesso reato due cittadini marocchini.
Si tratta di H. C. 25enne, e M.R., marocchino 29enne, entrambi in Italia senza fissa dimora ed entrambi con precedenti. Stavano aiutando Harzalli a intimorire la vittima ponendosi sulle scale.
I due, dopo il fotosegnalamento e i riscontri AFIS sono stati denunciati. Il Primo per “permanenza illegale sul territorio italiano” poiché non avevano ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano emesso dal Questore di Padova; il secondo per “false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale” avendo in precedenza fornito generalità false (allo SDI risultava avere oltre 10 alias).
L’arrestato è stato associato al carcere di San Pio X, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

TENTATA RAPINA E LA SFIDA AI POLIZIOTTI CON COLTELLO (notizia 8 dicembre 2014 Tviweb)
Sabato 6 dicembre 2014 assieme a dei complici connazionali aveva rubato dei coltelli all’Eurospar di viale Roma. Avevano poi circondato Nadia Nebroldi per rapinarla del cellulare. Assieme ad Adel Ebdelli, 33 anni, Ousama Harzalli fu intercettato assieme ad uno dei complici, gli altri riuscirono a darsi alla fuga. Alla tentata rapina seguì un confronto con le forze dell’ordine, nel quale l’uomo, con il coltello, minacciò gli agenti e fu arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Due loro complici si diedero alla fuga. Al tempo vennero scarcerati dopo il processo per direttissima.

L’ESPULSIONE (Notizia 29 ottobre 2015 Tviweb)
Partirà domani mattina da Milano e sarà così allontanato definitivamente da Vicenza il pregiudicato tunisino 33enne Oussama Harzalli. Notissimo alle forze dell’ordine, si è reso protagonista nei mesi scorsi di diversi episodi, anche eclatanti ed era stato arrestato. Uscito dal carcere, la polizia di Vicenza ha richiesto ed ottenuto di espellerlo dall’Italia. Un passaggio molto elaborato, poiché l’uomo era in possesso di una carta di soggiorno
a tempo indeterminato in virtù del matrimonio con una cittadina italiana emesso dalla questura di Mantova. Proprio alla questura di Mantova, quella di Vicenza ha inviato un plico di almeno 20 pagine sulla sua attività delinquenziale di Harzalli nel nostro territorio. A Mantova, dopo aver esaminato il suo curriculum, si è anche accertato il fatto che il matrimonio con l’italiana era fittizio, poiché la ‘moglie’ vive da almeno quattro anni in Spagna. E’ stata quindi revocata la carta di soggiorno ed è stato possibile chiedere l’espulsione. Stamane il giudice di pace Alessandrini del Tribunale di Vicenza (l’espulsione amministrativa è di pertinenza del giudice di pace) ha dato l’ok e l’uomo sarà spedito domani in Tunisia.
L’uomo non lavorava ufficialmente dal 2007 e negli ultimi anni, spesso assieme al fratello (clandestino) e tuttora a Vicenza, è stato più volte indagato ed anche arrestato per diversi crimini.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA - Espulso tenta il rientro: arrestato in Germania | TViWeb VICENZA - Espulso tenta il rientro: arrestato in Germania | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy