12 Febbraio 2025 - 10.14

Vicenza, controlli interforze: un arresto per droga, tre denunciati e un’espulsione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Continuano i servizi interforze a Vicenza per contrastare la criminalità diffusa, lo spaccio di droga e l’immigrazione irregolare. Nelle ultime 48 ore, le operazioni hanno coinvolto le zone più critiche della città, tra cui Campo Marzo, Piazzale Bologna, il centro storico e i quartieri Est e Ovest. Controllati anche diversi bar segnalati dai residenti.

L’operazione, condotta dalla Questura di Vicenza con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha portato ai seguenti risultati:

  • 76 persone identificate, di cui 21 stranieri e 18 con precedenti
  • 31 veicoli controllati
  • 2 esercizi pubblici ispezionati

Arresto per droga

Nel corso di una perquisizione domiciliare, la Squadra Mobile ha arrestato Z.R., 26enne tunisino, trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina, parte già suddivisa in dosi, oltre a denaro contante e un bilancino di precisione. Durante il controllo, l’uomo ha tentato la fuga, venendo quindi denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. È stato trattenuto in Questura in attesa dell’udienza per direttissima.

Denunce e provvedimenti

  • H.A.E., 30enne tunisino, è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
  • D.F.M.F., 52enne brasiliana, è stata denunciata per aver violato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza.
  • N.M.M., 39enne senegalese, è stato denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore.
  • M.A., 34enne marocchino, ha tentato di sfuggire a un controllo di polizia in via Olmo di Altavilla Vicentina. Fermato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per le violazioni al codice della strada.

Espulsione

Una cittadina moldava del 1957, irregolare sul territorio italiano e già destinataria di un provvedimento di espulsione, è stata accompagnata alla frontiera.

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Potrebbe interessarti anche:

Vicenza, controlli interforze: un arresto per droga, tre denunciati e un'espulsione | TViWeb Vicenza, controlli interforze: un arresto per droga, tre denunciati e un'espulsione | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy