VICENZA – Colpo grosso: 100mila euro rubati a rappresentante orafo
È torinese il rappresentante orafo derubato ieri sera appena fuori da Vicenza. Il fatto è accaduto in Statale Pasubio intorno alle 22, dopo che l’uomo ha forato uno pneumatico e si è fermato nei pressi del Ristorante Pizzeria Castellani (strada Statale Pasubio, 358) chiedendo aiuto perché sprovvisto di crick necessario per poter sistemare la vettura e riprendere il viaggio verso casa.
Il rappresentante, dopo essersi momentaneamente allontanato dalla macchina per chiedere informazioni ai gestori del ristorante, una volta rientratovi per telefonare, l’ha trovata con un finestrino rotto. Una valigetta che si trovava sui sedili (in piena vista) era stata prelevata. In particolare si trattava di un bagaglio di campionario marchiato Damiani (la scritta era visibile dall’esterno) e contenente una decina di rotoli porta anelli in panno, per un valore di circa 100 mila euro.
Si sta occupando delle indagini la Polizia di Vicenza. Non sono infrequenti i casi di rappresentanti orafi derubati o rapinati. In questo caso i malviventi hanno utilizzato una tecnica molto comune di furto. Dopo aver forato l’automezzo della vittima, sono solite inseguirla per poi agire non appena questa si fermi in momenti di difficoltà o lontane dal traffico e da altre automobili. Il rappresentante era stato probabilmente intercettato e pedinato dai malviventi molto prima.














