VICENZA – Clandestino con bici da 3.000 euro, si cerca proprietario

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Due cittadini tunisini da alcune settimane vivono in un’abitazione in via Baracca 213 a Vicenza, ma quella casa appartiene a un vicentino di 52 anni, residente in zona, che tempo fa l’aveva affittata ad un albanese. Uno dei due è un clandestino di 37 anni, con precedenti e l’altro è in via di identificazione, ma di sicuro non possono stare in quell’abitazione, sulla quale, peraltro, pende una sentenza di sfratto esecutivo.
Le volanti della polizia sono intervenute ieri dopo che il proprietario aveva segnalato la presenza di estranei nel suo appartamento. Da tempo cerca di riappropriarsene dopo che l’inquilino albanese aveva smesso di pagare l’affitto.
Giunti sul posto per un controllo, gli agenti vi hanno trovato i due tunisini. Il 37enne aveva con sé una tessera sanitaria appartenente ad un ragazzo vicentino del 94 (iniziali A.P.), ma soprattutto una bicicletta elettrica molto costosa (marca Raptor, valore di mercato almeno 3000 euro). Ha riferito agli agenti che non era sua, ma di chi abitava prima nell’appartamento. Il legittimo proprietario della bici la può trovare in questura a Vicenza. Per i due tunisini si ipotizza il reato di ricettazione e occupazione abusiva.
AGGIORNAMENTO ORE 17.35
Il legittimo proprietario della bicicletta si è fatto vivo. Aveva denunciato il furto del mezzo qualche giorno fa. Per questo i due tunisini sono verranno denunciati per ricettazione. Avevano infatti dichiarato che la bici si trovava nell’abitazione da qualche mese.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













