VICENZA – Arrestato ladro con un centinaio di precedenti, messo ai domiciliari

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Ancora una volta la collaborazione dei cittadini e la prontezza della polizia hanno permesso di sventare un reato.
E’ successo ieri sera alle 22.30 in via Pecori Giraldi a Vicenza. Un uomo, che si era recato allo sportello Bancomat di Poste Italiane, situato nello stesso edificio del supermercato Pam, ha chiamato il 113 riferendo che due individui sospetti si trovavano sul terrazzo di un’abitazione di via Pecori Giraldi.
In stato di agitazione, il segnalatore si è profuso in una fitta serie di indicazioni e descrizioni, a tratti forse eccessive, ma molto utili per la polizia, che ha subito inviato una squadra delle volanti sul posto. Gli agenti sono rimasti telefono con il segnalatore che nel frattempo si è abbandonava ad una serie di supposizioni degne dei migliori gialli su quanto stava accadendo in via Pecori Giraldi.
Arrivati sul posto, due agenti sono saliti al secondo piano della palazzina, mentre altri due si sono disposti nel giardino dell’abitazione. I poliziotti entrati nel palazzo hanno incontrato sulle scale la proprietaria dell’appartamento al secondo piano (in ristrutturazione), che abita al primo piano e che aveva sentito dei rumori sospetti. La donna ha consegnato le chiavi dell’abitazione agli agenti che sono saliti ed entrati. Hanno sorpreso un individuo, che accortosi di essere stato scoperto, ha tentato di scavalcare il poggiolo ma è stato prontamente bloccato ed arrestato in flagranza per tentato furto. Un secondo individuo è riuscito, invece, a dileguarsi.
L’arrestato è un kosovaro di 36 anni, Agron Hasani, residente in provincia di Pisa, con un centinaio di precedenti alle spalle, soprattutto reati contro il patrimonio. Stamane si è tenuto il processo per direttissima e Hasani è stato posto agli arresti domiciliari (a Pisa).
Poco prima, sempre in via Pecori Giraldi, era stato compiuto un altro furto al civico 31. Non è stato possibile stabilire una correlazione tra i due episodi.
P.U.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA














