24 Febbraio 2025 - 11.44

Veneto – Scontro auto-furgone: donna muore poco distante dal posto in cui morì suo figlio, grave il marito

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Pellegrina, frazione di Isola della Scala, ieri poco dopo le 11:00, sulla statale 12 in via Abetone. Un’auto, con a bordo Giannina Mirandola, 82 anni, e il marito Renzo Cagnata, si è scontrata violentemente con un Fiat Doblò che proveniva da Isola della Scala. La donna ha perso la vita sul colpo, mentre il marito è rimasto gravemente ferito.

Secondo la ricostruzione, i coniugi stavano immettendosi sulla statale all’incrocio con la provinciale che porta a Erbè quando il violento impatto ha coinvolto i due veicoli. L’auto dei pensionati è rimasta semi distrutta, mentre il furgone ha terminato la sua corsa schiantandosi contro una recinzione. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, che sono arrivati sul posto in pochi minuti, per Giannina non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha cercato di rianimarla, ma la signora è deceduta poco dopo l’incidente.

Il marito Renzo, rimasto intrappolato nell’abitacolo, è stato estratto dai vigili del fuoco e trasferito in codice rosso al Polo Confortini di Verona, dove è stato ricoverato in rianimazione per i gravi traumi riportati. Le sue condizioni sono critiche, ma la speranza dei familiari è rivolta al suo recupero.

Tragicamente, il figlio della coppia, Alessandro, era già stato vittima di un incidente stradale nel 2009 a Erbè, poco distante dal luogo della tragedia di ieri, e il dolore per quella perdita ha segnato profondamente la famiglia. La terribile coincidenza ha colpito ancora una volta i coniugi Cagnata, che stavano percorrendo il tragitto dove avevano già vissuto una dolorosa tragedia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per eseguire i rilievi e regolare il traffico, che è rimasto bloccato fino alle 13:00, quando la salma di Giannina è stata rimossa e portata alle camere mortuarie. La Statale 12 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi coinvolti. La famiglia Cagnata attende ora il nulla osta per il funerale, che si terrà nella parrocchiale di Pellegrina, mentre tutti sperano in un miracolo per Renzo.

Potrebbe interessarti anche:

Veneto - Scontro auto-furgone: donna muore poco distante dal posto in cui morì suo figlio, grave il marito | TViWeb Veneto - Scontro auto-furgone: donna muore poco distante dal posto in cui morì suo figlio, grave il marito | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy