21 Gennaio 2015 - 17.31

VENETO – SCHIAVON: Bimbo morto al motocross, condannato padre

massimiliano cogo schiavon

E’ stato condannato per concorso in omicidio colposo ad un anno di reclusione Ruggero Cogo, padre di Massimiliano Cogo, il bimbo che venne travolto e ucciso sulla pista di motocross a Montagnana, il 2 giugno 2012. E’ questa la sentenza del tribunale di Padova. Il genitore è stato giudicato responsabile per aver incautamente portato con sé il figlioletto, sul circuito delle moto da cross.
Un centauro in gara si impennò dopo l’arrivo e proseguì la sua corsa schiantandosi contro padre e figlio fermi nella zona di partenza.
Il piccolo morì dopo 4 giorni di agonia, il padre riportò delle ferite ad una spalla. I medici di pediatria di Padova, dove era stato trasportato con un elicottero, hanno fatto tutto il possibile per farlo riprendere ma è stato inutile.
Sono state condannate anche altre quattro persone che dovranno risarcire 140mila euro, assieme a Unipol Sai mentre sono stati assolti il presidente del motocross e il motociclista che aveva investito il bambino.
Gli imputati erano in tutto otto, accusati di concorso in omicidio colposo del bimbo di sei anni, di Schiavon (Vicenza), a pochi metri dal traguardo, nel crossodromo di Palù, a Montagnana. Il bambino era poi spirato il 5 giugno, in ospedale, a causa delle gravissime lesioni riportate.

Potrebbe interessarti anche:

VENETO - SCHIAVON: Bimbo morto al motocross, condannato padre | TViWeb VENETO - SCHIAVON: Bimbo morto al motocross, condannato padre | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy