VALDAGNO – Stanziati 1000 euro per i vestiti ai richiedenti asilo volontari
Il Comune di Valdagno ha deciso di stanziare 1000 euro per gli immigrati impegnati nei lavori di volontariato nel territorio valdagnese.
La deliberazione del mese di ottobre che è stata approvata ha come oggetto l’Approvazione schema di protocollo d’intesa con la Prefettura di Vicenza e la Cooperativa Studio Pi protocollo d’intesa con la Prefettura di Vicenza e la Cooperativa Studio Progetto per attività divolontariato per i soggetti richiedenti asilo. Il Comune di Valdagno si è così impegnato a concorrere con la quota di 30,00 euro pro capite alla spesa per l’acquisto di vestiario (scarpe, guanti, cappellino, pettorina) per i richiedenti asilo che intendono svolgere attività di volontariato nel territorio comunale.
“Considerato che -continua la delibera- si ritiene opportuno individuare parte dei volontari per effettuare lavori anche in sede stradale e che per tale tipologia di attività è necessario fornire al personale addetto il vestiario di alta visibilità in classe 3. Il costo presunto è di circa € 500,00 IVA compresa”. Ha impiegato quindi la somma di 1.000 euro a favore della ditta Studio Progetto società cooperativa sociale con sede legale in Via Monte Ortigara a Cornedo Vicentino, incaricata dalla Prefettura di Vicenza a gestire i soggetti richiedenti asilo ospitati nel territorio comunale di Valdagno, a titolo di rimborso spese per acquisto vestiario per lo svolgimento di attività di volontariato nel comune di Valdagno, previa consegna da parte della cooperativa stessa delle note giustificative dell’acquisto del vestiario e comunque fino all’importo massimo impegnato.














