VALDAGNO – Medici senza internet, la rabbia di Zaia

“Non esiste che nel terzo millennio un cittadino qualsiasi debba aspettare due mesi per aver un collegamento internet da un gestore di telefonia, se poi l’utente in questione è una medicina di gruppo alla beffa si aggiunge il danno. Invito l’Azienda in questione a chiudere il suo ufficio complicazione cose semplici e a risolvere in fretta questo problema che ha dell’incredibile”.
Lo dice il Presidente della Regione Luca Zaia in relazione ai problemi che sta incontrando da molto tempo la Medicina di Gruppo di Valdagno (Vicenza) per farsi attivare l’indispensabile linea internet, al punto che, dopo aver annunciato l’avvio del servizio, gli otto medici hanno dovuto comunicare a circa 12.000 pazienti il rinvio del tutto.
“Questa è l’ennesima brutta figura italiana – incalza il Governatore – che sta procurando danni economici al sistema sanitario locale e ritardando l’entrata in funzione di un servizio molto utile ai cittadini”.
“Non credo occorra nient’altro che un po’ di buona volontà per sistemare le cose, e quindi mi aspetto dall’Azienda una risposta rapida ed efficace, mentre chiedo all’Ulss competente di quantificare i danni e verificare la possibilità di chiedere un risarcimento”.













