ULTIM’ORA – BRESSANVIDO: Vasto incendio in un’azienda agricola (è la seconda volta)
Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi nel tardo pomeriggio (ore 18 e 30 circa) a Bressanvido, nell’azienda agricola Giovanni Battista De Antoni in via san benedetto 27. Sul posto sono intervenuti cinque automezzi dei Vigili del Fuoco, tre provenienti da Vicenza, uno da Bassano e uno da Thiene. Il fuoco sarebbe scaturito dal fienile dell’azienda e i vigili sono tuttora in azione per riuscire ad arginarlo. A fuoco centinaia di rotoballe. Secondo le prime testimonianze la struttura, da poco rinnovata, sta già cedendo in alcune parti. Non si sa ancora cosa abbia provocato l’incendio. L’azienda era già stata distrutta da un incendio doloso un anno e mezzo fa e da poco ricostruita (vedi foto). Sul posto anche la Protezione Civile.
All’epoca un piromane di Dueville era stato fermato dai carabinieri ed ha ammesso di essere stato l’autore di almeno quattro incendi, appiccati nel mese di settembre 2013 in altrettante aziende agricole del Vicentino, compreso quello all’azienda De Antoni.
All’epoca sei squadre di vigili del fuoco, da Vicenza e Bassano, assieme ai volontari di Thiene, hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore, per avere ragione delle fiamme che hanno distrutto fienile e rotoballe stipate: 5.800 quintali in tutto per un danno di 200 mila euro.















