Thiene: Che succede in via Dante?

Via Dante a Thiene, come via Anelli a Padova?
Forse no, ma aumentano gli interventi delle forze dell’ordine in quella zona della città.
Nel pomeriggio di ieri gli ultimi fatti di cronaca. Sono le 16.30 ed un cittadino segnala alla centrale operativa della polizia locale le urla di un passante, probabilmente ubriaco, davanti al TastyKebab.
All’arrivo delle pattuglie la situazione appare grave: una fioriera lanciata e distrutta nel mezzo della strada e traffico bloccato, il vandalo alla macchia.
La fuga, però, è durata poco. Rimossi i detriti, le indagini hanno portato ad identificare il venticinquenne tunisino e senza fissa dimora autore del gesto, riconosciuto dal venditore di kebab. Il giovane, frequentate la zona, infatti, non era la prima volta che, dopo aver mangiato e bevuto a gratis, se la prendeva con l’esercente.
Un indizio non fa una prova, ma via dante non dimenticherà facilemente il 4 novembre
Sempre ieri, nel mezzo delle indagini per il primo atto vandalico, le forze dell’ordine si sono imbattute in un altro malvivente in sella ad una bici rubata la notte di Halloween. La due ruote portava ancora la marchiatura della polizia ed è dunque stata facilmente riconosciuta dagli uomini delle forze dell’ordine. Denunciato per ricettazione Grinch Mustafa, 42enne marocchino che tranquillamente circolava con il mezzo, del valore di circa 200 euro, per la via, noncurante delle pattuglie. Restituita la bici alla legittima proprietaria abitante a Zanè.
Tutto bene quel che finisce bene, ma è facile immaginare che in via Dante, abitanti e negozianti non dormano sogni tranquilli. Sogni divenuti incubi per un altro marocchino arrestato nella notte del 29 ottobre per aver, sempre in via Dante per effrazione e furto ai danni di un negozio di abbigliamento.
Tre reati, tre interventi della polizia, la stessa via a fare da sfondo. Roba da film americano, magari semplici coincidenze, ma l’allerta resta alta. Per la serie: “lasciate ogni speranze voi che entrate”.
POZ













