Studenti trovano e restituiscono busta con migliaia di euro durante una gita in Grecia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un gesto di grande onestà e senso civico da parte di un gruppo di studenti del Liceo Dal Piaz di Feltre (Belluno), che durante una gita in Grecia hanno trovato una busta contenente migliaia di euro e l’hanno restituita al legittimo proprietario.
L’episodio è stato reso noto dal senatore bellunese Luca De Carlo, che ha elogiato il comportamento dei ragazzi: “Il loro gesto è stato un esempio di giustizia, correttezza e umanità; un’azione di straordinaria normalità che ha rimarcato i valori di questi ragazzi. Non solo l’aver restituito il denaro è stata per loro un’azione logica, dovuta e ovvia, ma il loro impegno e quello della scuola nel proseguire il cammino di vicinanza e di inclusione con due ex studenti con disabilità, che hanno anche partecipato a questa gita, è la dimostrazione di come – al contrario dei luoghi comuni – i giovani d’oggi siano ancora portatori di sani valori e di come le istituzioni scolastiche possano essere luce e faro nel loro cammino di crescita nella giustizia e nella solidarietà”.
Un episodio che dimostra come l’educazione e i principi trasmessi dalla scuola possano incidere profondamente sulla formazione delle nuove generazioni.













