RECOARO – La polizia salva un Bambi
Ancora una volta gli agenti della polizia provinciale si adoperano per salvare un animale in difficoltà. Il fortunato, questa volta, un capriolo indifeso. Ormai quella fra la polizia provinciale e Bambi è diventata la storia infinita. Sono tanti infatti i caprioli che rischiano la vita ad essere stati salvati dagli agenti. Non passa giorno senza un incontro ravvicinato, spesso seguito da interventi di recupero.
Come quello di domenica mattina a Merendaore, frazione di Recoaro Terme. Protagonista un esemplare di maschio anziano.
“Abbiamo avuto una segnalazione al nostro pronto intervento di un cittadino che aveva scorto l’animale seduto – ha spiegato l’ispettore Francesco Nassi, che è intervenuto sul posto assieme all’agente Gilberto Corà – Non riusciva ad alzarsi. Trovandoci in un’altra zona, abbiamo contattato i volontari venatori e poi ci siamo recati appena possibile sul posto. Qui abbiamo riscontrato che il capriolo era debilitato gravemente, probabilmente da un trauma intestinale. Lui si è fatto prendere tranquillamente e così lo abbiamo trasferito in un’area recintata per ottenerlo sotto osservazione”.
E qui il miracolo. Sarà stato per le divise o per l’aria del luogo, fatto sta che questa mattina l’animale già correva sicuro all’interno del recinto. “Lo terremo ancora un po’ – ha concluso Nassi – poi lo riporteremo dove lo abbiamo trovato. Certo che in una notte si è ripreso benissimo e di questo ne siamo felici. A proposito, grazie anche ai cittadini che lo hanno segnalato, la sensibilità non è mai troppa”.














