Presunto assassino ripreso da Google Street View con il cadavere: la polizia indaga

Tajueco: la tranquilla routine di un villaggio spagnolo interrotta da un’immagine inquietante su Google Street View
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nel piccolo villaggio spagnolo di Tajueco, abitato da appena 56 persone, le strade sono solitamente silenziose e deserte. Tuttavia, una scena insolita è stata immortalata dalle telecamere di Google Street View, il noto servizio di navigazione virtuale. Un residente è stato ripreso mentre si chinava sul bagagliaio della sua auto con una grande borsa bianca, che per alcuni potrebbe sembrare un cadavere.
La coincidenza è impressionante: Google non visitava Tajueco da 15 anni. L’immagine, tuttavia, è diventata cruciale nell’ambito di un’indagine sulla scomparsa di un uomo del villaggio avvenuta un anno fa. Le autorità spagnole hanno tratto l’immagine come prova, portando all’arresto del residente immortalato nella foto. “Non sappiamo se quella borsa contenga davvero il cadavere, ma ci sono altri dettagli che hanno portato al suo fermo”, hanno dichiarato alcuni abitanti intervistati da TF1.
L’uomo in questione conosceva infatti la persona scomparsa: entrambi avevano avuto una relazione con la stessa donna. Inoltre, intercettazioni telefoniche hanno alimentato i sospetti, mentre nel vicino cimitero sono stati trovati resti umani in avanzato stato di decomposizione. Secondo l’ispettore capo Angel Muñoz, “potrebbero appartenere alla persona scomparsa, anche se attendiamo un’identificazione definitiva”.
Gli abitanti del villaggio mostrano reazioni contrastanti, oscillando tra incredulità e ironia. “Vive qui da sempre, la vita riserva sorprese”, ha detto con un sorriso un residente. “Gli esseri umani sono capaci del meglio e del peggio”, ha aggiunto un altro.
Le indagini proseguiranno per chiarire se l’uomo immortalato dalle telecamere sia effettivamente coinvolto nel caso.













