2 Aprile 2016 - 14.34

POJANA – FURTI NEGLI SPOGLIATOI, BECCATI LADRI: UN ARRESTO

mobilemail

I Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza stanno indagando su una serie di furti avvenuti in provincia ad opera di giovani che, durante alcune competizioni sportive dilettantistiche, passano in rassegna gli effetti personali lasciati incustoditi dai giocatori negli spogliatoi e si appropriano di smartphone e denaro contante.

L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto ieri sera a Pojana Maggiore (VI) presso il locale campo sportivo comunale. Seguendo il solito copione, 4 giovani, tutti residenti nella provincia di Vicenza e poco più che ventenni, hanno atteso che i giocatori entrassero in campo per fare incetta di cellulari e denaro dagli spogliatoi.

Uno dei quattro tuttavia è stato notato da un giocatore mentre tentava di scavalcare la recinzione dello stadio comunale. La vittima ha immediatamente allertato i compagni e chiamato il 112.

I Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina giungevano in pochissimi minuti sul posto e in forze grazie al servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Vicenza, che vede le pattuglie delle locali Stazioni affiancate da altri equipaggi della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Veneto.

I militari traevano immediatamente in arresto per furto aggravato ERROUISSI Soufiane, cittadino italiano classe ’94 trovato in possesso di 3 smartphone e denaro contante di proprietà dei giocatori.

I complici dell’arrestato, D.A. classe ’89, A.D. classe ’86 ed un minorenne sedicenne, venivano rintracciati dai militari nelle vie adiacenti allo stadio comunale mentre tentavano la fuga e denunciati in stato di libertà. Durante la ricerca dei complici, i militari rinvenivano anche l’ultimo telefono cellulare che mancava all’appello, sottratto pochi minuti prima ai giocatori.

Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. L’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà con rito direttissimo durante la mattinata odierna.

Le indagini dei Carabinieri di Vicenza proseguono per fare piena luce su furti analoghi commessi nei mesi scorsi a Vicenza e provincia.

Potrebbe interessarti anche:

POJANA - FURTI NEGLI SPOGLIATOI, BECCATI LADRI: UN ARRESTO | TViWeb POJANA - FURTI NEGLI SPOGLIATOI, BECCATI LADRI: UN ARRESTO | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy