PEDEMONTANA – Donazzan, “I soldi dei pedaggi saranno utilizzati per l’economia del Veneto”

REGIONE VENETO – L’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, interviene nel dibattito sulla Pedemontana, ribadendo l’importanza dell’opera e difendendo le scelte della Regione del Veneto espresse dal governatore Luca Zaia.
“La Pedemontana – esordisce Donazzan – è fondamentale per il territorio e di certo non può rimanere incompiuta. Abbiamo l’opportunità di ottenere un maggiore vantaggio per il territorio anche sotto l’aspetto economico, proprio perché i pedaggi saranno introitati dalla Regione invece che dal concessionario privato.
I pedaggi, infatti, che prima che sarebbero stati a tutto beneficio del consorzio dei costruttori, entreranno nella finanzia pubblica.
La mia proposta è che, una volta messe a disposizione i pagamenti e le risorse, le entrate derivanti dall’opera siano destinate allo sviluppo del territorio”.
“Bassano del Grappa – sottolinea l’assessore regionale – avrà quindi l’opportunità di diventare attrattiva sul piano turistico, mentre le imprese ai piedi delle Prealpi Venete potranno contare su un’infrastruttura capace di rispondere all’esigenza dell’economia dei giorni nostri, ovvero quella di ridurre spazi e tempi. Una uscita autostradale per Bassano, infine, dà rango al ruolo di una città, facendola divenire una crocevia importante”, conclude.













