13 Luglio 2016 - 11.57

MONTECCHIO – Metalmeccanici in strada per il rinnovo del contratto

rotatoria alte

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Si annunciano disagi, nella mattinata di venerdì, alla rotatoria di Alte di Montecchio Maggiore a causa delle quattro ore di sciopero dei lavoratori metalmeccanici, che scenderanno in strada per ribadire il proprio “No” alle proposte di rinnovo del Contratto nazionale. L’iniziativa di protesta, proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil, si concretizzerà in una manifestazione prevista, a partire dalle 10, ad Alte di Montecchio Maggiore davanti alla rotatoria del cavallo.
Una parte del corteo partirà alle 9.30 da via Pacinotti a Brendola per poi arrivare al rondò di Alte.
“ Le proposte che ci hanno presentato prevedono un aumento di salario solo per il 5% dei lavoratori – afferma Morgan Prebianca di Fiom-Cgil -, diminuzione dei permessi, abolizione degli scatti di anzianità ed il cambio del calcolo dello straordinario. Noi diciamo no perché riportano i lavoratori agli anni ’40”.
Una mobilitazione, quindi, che chiede la riapertura di un tavolo affinchè nel contratto nazionale venga previsto l’aumento del salario per tutti i lavoratori, la contrattazione dei cambiamenti nell’orario di lavoro e che superi le divisioni tra lavoratori a tempo indeterminato e interinali garantendo a tutti gli stessi diritti.
Alla manifestazione saranno presenti i tre segretari generali di Vicenza Maurizio Ferron di Fiom, Stefano Chemello di Fim e Carlo Biasin di Uilm.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA