Mandato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio un pluripregiudicato tunisino

Il 37enne tunisino Ouni Sami era balzato nuovamente agli onori delle cronache l’altro ieri, quando venne portato in questura dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato di Vicenza perché, ubriaco, urlava e disturbava i residenti di via Bachelet. In questura aveva perso le staffe e aveva minacciato e insultato i poliziotti. L’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza ha avviato le pratiche per l’espulsione e dopo poche ore è stato inviato al Centro per il Rimpatrio di Torino in attesa di essere spedito in Tunisia, suo Paese d’origine. L’uomo è in Italia da diversi anni e nel suo curriculum vi sono diversi reati. Eccone alcuni. Nel 2017 venne arrestato a Padova dopo una rocambolesca rincorsa da parte dei poliziotti, dopo che aveva derubato un ambulante bengalese in Piazza della Frutta; el 2015 rapinò la sua ex compagna italiana; nel 2015 venne arrestato per un tentato furto in un negozio di Mestrino; Sempre nel 2015 venne arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo aver pestato un vicino ed aver aggredito i carabinieri; nel 2010 dopo essere stato accoltellato vicino al teatro Ariston di Sanremo, è stato ritrovato a spacciare in stampelle qualche giorno dopo. Nel 2009 venne arrestato per spaccio.
L’altro ieri ‘semplicemente’ dopo aver alzato il gomito ha trovato sulla sua strada prima le volanti della Polizia di Stato di Vicenza e poi l’Ufficio Immigrazione, che ha provveduto ad inviarlo al Centro di Permanenza per il Rimpatrio, dove ora si trova.
Ecco la notizia pubblicata ieri:
Serata movimentata ieri in via Bachelet (zona Ca’ Balbi) a Vicenza dove le pattuglie delle volanti della Polizia di Stato di Vicenza sono intervenute dopo che i condomini di un palazzo al civico 22 hanno dato l’allarme. Un uomo evidentemente ubriaco inveiva e disturbava i residenti.
Giunti sul posto gli agenti hanno trovato un individuo completamente ubriaco che ha iniziato ad inveire, minacciare e bestemmiare contro gli uomini delle volanti. E’ stato quindi portato in questura ed identificato. In questura l’uomo ha completamente perso il controllo e ha dato in escandescenze. Si tratta di un cittadino tunisino di 37 anni, già destinatario di un ordine di carcerazione e contestuale sospensione da parte del Tribunale di Padova. Sono state avviate nei suoi confronti le pratiche di espulsione dal territorio italiano. Nel frattempo è stato disposto un TSO.
straniero ieri associato cpr di torino colpito da espulsione…. Ouni sami tunisia 1981 –













