LONIGO si prepara al Natale, ecco le iniziative
Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio 2016 Lonigo verrà animata con tante iniziative dedicate alla festa più magica dell’anno.
La sinergia che ha unito l’Amministrazione Comunale, la Proloco di Lonigo, l’Associazione dei Commercianti ha raccolto anche la collaborazione di associazioni sportive, del volontariato, educative.
In questo periodo Lonigo diventerà un ricco contenitore di eventi a tema natalizio rivolti a bambini e adulti: tante proposte da ammirare, ascoltare e gustare, per vivere le emozioni del Natale. Il cuore della festa si svilupperà nella cornice incantata che va da Via Ognibene a Via Roma e ospiterà nella bellissima Piazza Garibaldi il Villaggio di Natale. L’atmosfera calda e luminosa delle luminarie e il maestoso albero di Natale caratterizzeranno ogni evento della Magica Lonigo natalizia: il mercatino pomeridiano dei negozi di Via Garibaldi, il tradizionale Villaggio con le casette di legno, gli spettacoli, i concerti, il coro dei pastori, i laboratori per grandi e piccini, la fotografa itinerante, fino agli spazi e alle iniziative dedicate agli hobbisti, ai sapori e alle eccellenze gastronomiche del territorio.
Nei locali di Palazzo Pisani si potrà ammirare la bellissima mostra del maestro Ubaldo Bartolini.
Presso i locali dell’ex Bar Borsa verrà allestita la Mostra Missionaria a cura del Gruppo Missionario.
Il “Mercatino per Bambini con Babbo Natale” e lo spettacolo con il Mago Giovanni sarà l’occasione per farsi la foto con Babbo Natale.
L’arrivo di Santa Lucia sarà festeggiato con la distribuzione di pandoro e panettone offerti dagli espositori del Villaggio di Natale.
I bambini saranno impegnati nei laboratori e produrranno lavori utili e lavori da gustare.
Ricordo il concerto di Natale degli allievi dell’Ist.Lorenzi nella chiesa di Madonna, il “Presepe Vivente” a Monticello d Lonigo e ad Almisano il Concerto Natalizio della Libera Cantoria Pisani e il fantastico presepe allestito vicino alla chiesa.
Da non perdere il Concerto di Natale il giorno 19 dicembre presso il Teatro Comunale.
Ci si incontrerà in Piazza Garibaldi dopo la SS.Messa di Natale, a riscaldarsi e a scambiarsi gli auguri, con cioccolata calda, pandoro e vin brulè offerti dalla Proloco di Lonigo.
La volontà è quella di accogliere i visitatori nel migliore dei modi, per garantire un’esperienza festosa e magica.














