Doppio intervento sul Costo: scontro auto-moto e veicolo in fiamme

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Domenica di intenso lavoro per i vigili del fuoco lungo la strada del Costo, nel territorio di Cogollo del Cengio, a causa di due distinti interventi di emergenza.
Il primo allarme è scattato poco prima delle 10:30 al decimo tornante, dove un fuoristrada in transito ha improvvisamente preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago con un’autopompa e un modulo antincendio, riuscendo a domare le fiamme che nel frattempo avevano completamente avvolto il veicolo. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. In supporto è giunta un’autobotte dal distaccamento di Schio per rifornire i mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento. Le cause dell’incendio, presumibilmente di natura elettromeccanica, sono in fase di accertamento.
Al rientro, poco dopo mezzogiorno, i vigili del fuoco di Schio sono stati nuovamente allertati per un grave incidente stradale avvenuto tra il secondo e il terzo tornante. Un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento del motociclista e di un’anziana passeggera a bordo dell’auto.
I pompieri hanno messo in sicurezza l’area e prestato i primi soccorsi ai feriti, in attesa dell’arrivo del personale del Suem. Il motociclista, appartenente a un gruppo di centauri provenienti da Mira, è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato all’ospedale di Santorso, dove è stata trasferita anche la donna ferita.
I carabinieri sono intervenuti per i rilievi dell’incidente. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa un’ora.

















