Derubato artigiano, fermati due nomadi

Ieri sera alle 21.30 le volanti della Polizia di Stato di Vicenza hanno rinvenuto furgone Fiat Ducato è stato rinvenuto in via Colombo a Vicenza (Villaggio del Sole). Il mezzo era stato rubato nella stessa giornata in via Nicolò Vicentino. A presentare denuncia era stato il proprietario, un artigiano edile vicentino.
Dal furgone erano stati trafugati diversi attrezzi di lavoro per un importo approssimativo di 3 mila euro (4 martelli pneumatici, una sega circolare, dei flessibili).
Un residente in zona ha raccontato di aver visto arrivare il furgone bianco a velocità sostenuta. Dal mezzo erano scesi tre individui, descritti come probabili nomadi. Gli stessi sono poi saliti a bordo di un furgone Fiat Scudo di colore giallo.
Gli agenti hanno quindi perlustrato la zona di Strada Padana Superiore verso Padova, dove il furgone, noto per essere utilizzato da alcuni nomadi, presumibilmente si trovava.
Il mezzo è stato fermato in prossimità del Mc Donald’s. A bordo A.H. di 22 anni e T.H. di 24 anni, nomadi con precedenti appartenenti ad una nota famiglia. Sono stati denunciati per ricettazione. Dell’attrezzatura appartenente all’artigiano nessuna traccia.













