11 Maggio 2021 - 9.51

Covid Gb, via libera anche agli abbracci

Dalla prossima settimana, dal 17, via libera agli abbracci a familiari e amici in Gran Bretagna. Il premier ha detto in conferenza stampa che saranno attenuate anche le misure di distanziamento sociale introdotte all’inizio dell’epidemia di Covid. “Lasciamo a tutti il rischio di fare le loro scelte. Vi sollecito quindi a riflettere sulla vulnerabilità dei vostri cari, di valutare se sono state vaccinate, con una o due dosi, se è passato il tempo giusto perché il vaccino abbia avuto effetto”, ha affermato Boris Johnson.

Da lunedì, potranno riunirsi in casa fino a sei persone e 30 all’aperto. Pub e ristoranti potranno riaprire anche all’interno e lo stesso, anche se con meno posti, cinema, musei, palestre e teatri.

Intanto il livello di allerta Covid scende in Gran Bretagna dal livello 4 al livello 3. Ciò significa, spiegano i media britannici, che l’epidemia continua circolare, ma la trasmissione del virus non è più considerata alta o a rischio di crescere in maniera esponenziale. Il calo del livello di allerta è dovuto ai risultati della campagna di vaccinazione e delle misure di distanziamento sociale.

Potrebbe interessarti anche:

Covid Gb, via libera anche agli abbracci | TViWeb Covid Gb, via libera anche agli abbracci | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy