CHIUPPANO – Senza patente su uno scooter rubato, denunciato 21enne thienese
Giravano in scooter per la città senza patente e senza documenti. All’alt degli agenti della polizia locale, però, si è scoperto che non era tutto: il mezzo era anche stato rubato. E’ successo a Chiuppano lo scorso sabato, poco dopo le 16:00. Una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino, impegnata in un posto di controllo nella centralissima via Roma, ha fermato i due ragazzi a bordo dello scooter Malaguti F12, alla guida F.S., 21enne italiano residente a Thiene. A seguito dei controlli, gli agenti hanno scoperto che il conducente non solo non era in possesso della patente o del patentino, perchè non li aveva mai conseguiti, ma anche dei documenti di guida e di circolazione, perché il ciclomotore era stato rubato in stazione a Thiene, lo scorso 27 settembre.
I giovani sono stati accompagnati in comando e lo scooter, sprovvisto anche di polizza assicurativa, recuperato con il carro attrezzi e restituito alla proprietaria, G.V., 21enne di Malo, che lo ha riconosciuto subito nonostante fosse stato riverniciato.
E’ finito nei guai F.S., che è tornato a casa con una denuncia e dovrà rispondere di ricettazione e guida senza patente. Ma non è tutto: multa salata per il 21enne, che dovrà pagare un totale di 958 euro per avere guidato il mezzo sprovvisto di specchietto retrovisore, sprovvisto di certificato di conformità e senza la prescritta copertura assicurativa.














