Casa a Vicenza, prezzi bassi e in calo
A Vicenza i prezzi sono mediamente più bassi rispetto al resto delle città Venete e negli ultimi mesi sono leggermente calati. Lo rivela l’ISTAT secondo cui, a livello nazionale, l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane, residenziali o per investimento, ha subito un calo dello 0,6% nel secondo trimestre del 2014 rispetto al trimestre precedente. Per quanto riguarda il Veneto rappresenta un’eccezione, come sempre, Venezia, che secondo i dati dell’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano condotto da Immobiliare.it, ha subito sensibili aumenti, come pure Rovigo.
Nel secondo trimestre 2014 il prezzo medio di vendita degli immobili in regione ha segnato un -1%, dato in linea con la media nazionale del -1,1%: il prezzo medio per metro quadrato in Veneto ammontava a 2.019 euro.
Aumenti di prezzi a
Rovigo (+3,2%) e Venezia (+1,1%).
In calo invece
Verona (-0,2%) e Vicenza (-0,1%), Belluno (-6%), Treviso (-3,7%) e Padova (-2,2%).
Se si raffronta il dato con lo scorso anno invece, il calo è più deciso, mediamente del 7,3%.
Il prezzo più elevato rimane a Venezia, dove si registra il prezzo medio a metro quadro più elevato della regione (2.840 euro), seguita da Padova (1.985 euro al mq), Verona (1.960 euro al metro quadro), Treviso (2.130 euro al metro quadro). Meno cara Vicenza (1.548 euro al metro quadro), poco sopra Belluno 1.418 euro al metro quadro) e Rovigo (1.301 euro al metro quadro).














