CALVENE – A 70 anni in parapendio, si schianta
Sfiorata la tragedia ieri a Calvene, nell’Alto Vicentino. Enrico T., 70enne di Savona, ha rischiato di morire facendo parapendio. Il pensionato si trova ora ricoverato all’ospedale di Santorso con lesioni alla schiena e contusioni varie.
L’uomo era venuto nel Vicentino appositamente per provare il brivido del parapendio. I cieli tra Caltrano e Calvene, infatti, sono noti in tutto il nord Italia per questo genere di attività. Poco dopo mezzogiorno il lancio, ma non è andato tutto come previsto: per un attimo il poveretto ha visto la morte in faccia. Dopo essere stato lanciato sopra al monte Paù, l’uomo, ha concluso male la discesa e si è incastrato a circa 20 metri d’altezza tra una serie di alberi. Forse ha sbagliato qualcosa, sta di fatto che ha perso la rotta ed è finito sopra una macchia boschiva nei pressi di un gruppo di case di Calvene, in via Divisione Julia. Fortunatamente, non è passato inosservato: un residente si è accorto di lui e ha chiamato i soccorsi. Il 70enne poi è precipitato al suolo sbattendo la schiena e rimanendo a terra esanime.
Provvidenziale l’arrivo dei sanitari del Suem, che sono giunti sul posto velocemente e hanno trasportato il pensionato all’ospedale di Santorso, dopo averlo stabilizzato su una tavola spinale. Sembra che l’uomo non si trovi in pericolo di vita, ma sicuramente il grande spavento ha fatto abbastanza.














