BOLZANO VIC.NO – Gravi le condizioni del tecnico AIM accoltellato

Grave episodio di violenza a Bolzano Vicentino stamane attorno alle 11 e 30. In via General Giardino un tecnico di Aim è stato accoltellato durante il servizio, stava chiudendo un allacciamento del gas quando è stato aggredito da un cingalese. Sul posto oltre al Suem anche le forze dell’ordine e i carabinieri di Vicenza.
Le condizioni del tecnico sono gravi. E’ stato trasportato d’urgenza al San Bortolo in codice rosso. Sul posto i carabinieri di Vicenza e un dirigente delle Aim, ancora da definire la dinamica dell’accaduto
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il tecnico assieme ad un collega avrebbe suonato alle porte di un condominio di tre piani, per riallacciare alcuni contattori del gas. Al primo piano, dopo aver bussato alla porta i due sono stati aggrediti da un cingalese ed un possibile complice, colpito al volto il primo tecnico al secondo è andata peggio, per lui ferite ad un braccio e all’addome. L’aggressore, Imiyachi Kankanamalange Upul Dilruwan, 47 anni, è stato arrestato. E’ regolare in Italia e residente a Monticello Conte Otto, ma era ospite a casa dell’amico, A.R.L.P..
I due sono poi riusciti a scappare e a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo ha pensato che volessero chiudere definitivamente la fornitura. “













