Controlli antidroga, spacciatori si rifugiano nel call center: tre denunciati

VICENZA – Tre persone sono state denunciate ieri durante uno dei controlli straordinari di Campo Marzo e zone limitrofe da parte delle volanti della Polizia di Stato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine.
Gli agenti sono intervenuti all’interno del call center di viale Milano 112, dove poco prima si era formato un assembramento di cittadini africani spostatisi dal vicino parco per sfuggire ai controlli. In particolare gli agenti poco prima avevano notato un soggetto con un vistoso giubbotto rosso e con la barba al quale si era avvicinato un uomo bianco appena sceso da un’auto. I due erano quindi entrati nel call center e poco dopo l’individuo sceso dall’auto è uscito, risalito sull’auto e partito. Una pattuglia è quindi intervenuta e all’interno del locale hanno notato tre individui di colore seduti in una delle postazioni in fondo al call center. Uno di questi era proprio il soggetto con il giubbotto rosso precedentemente visto. Ne è seguita una perquisizione e i tre sono stati trovati in possesso di 30 grammi di marijuana contenuta in cellophane. Dal controllo delle immagini delle telecamere di sorveglianza è emerso che poco prima vi era stato passaggio di droga fra uno dei tre e l’individuo sceso dalla macchina ed entrato nel call center.
I tre sono stati quindi denunciati per possesso ai fini di spaccio di stupefacente (G.O. di 25 anni, P.S. di 20 anni e O.M. di 32 anni, tutti nigeriani). Il primo è stato denunciato per mancato rispetto del divieto di permanenza a Vicenza. Sono stati sequestrati 245 euro, probabile provento dello spaccio.













