16 Marzo 2017 - 18.16

REGIONE – Zaia, “Occhiali, dolci, plastica e strumenti: Veneto al top nella classifica di crescita”

Per essere aggornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE

REGIONE VENETO – “Non solo il Prosecco a Conegliano e Valdobbiadene, ma anche l’occhialeria nel Bellunese, il settore dolciario a Verona, le materie plastiche a Treviso e la meccanica strumentale di Vicenza si sono guadagnati l’Oscar della crescita per fatturati ed export: segno di un Veneto che produce, sa fare gioco di squadra tra imprese e territorio e sa creare prospettive di sviluppo non solo per sé ma per l’intero paese”.

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia plaude agli esiti del Rapporto annuale sui distretti svolto dalla direzione studi e ricerche di Intesa San Paolo. Le performances di produttività e redditività premiano, ancora una volta, i distretti veneti, collocandone ben 8 tra i primi 15 posti della classifica che ha valutato la competitività dei 149 distretti italiani.

“Con oltre 3 mila aziende e una rete commerciale che ne ha fatto il vin più esportato al mondo – sottolinea Zaia – il distretto del Prosecco non solo si merita l’Oscar della crescita, ma è diventato ormai simbolo del primato veneto nel coniugare tradizione, ingegno e innovazione, fedeltà al territorio e dimensione internazionale”.

“E’ lo stesso mix che ha fatto crescere ai massimi livelli il contiguo distretto dell’occhialeria e gli altri distretti veneti, diventati il simbolo della ripresa della ‘locomotiva’ del Nordest. Se Prosecco, occhiali, dolci, termomeccanica e industria della plastica sono le ‘lepri’ dell’economia del Veneto nonché dell’intero Paese – conclude Zaia – il merito sta nell’intelligenza dei nostri imprenditori, ma anche nel forte e riuscito connubio tra imprese, formazione e politiche attive di sostegno alle reti produttive, all’internazionalizzazione, alla ricerca e all’innovazione”.

Per essere aggornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE

Potrebbe interessarti anche:

REGIONE - Zaia, "Occhiali, dolci, plastica e strumenti: Veneto al top nella classifica di crescita" | TViWeb REGIONE - Zaia, "Occhiali, dolci, plastica e strumenti: Veneto al top nella classifica di crescita" | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy