14 Settembre 2016 - 9.20

LONIGO – Crolla la linea elettrica, 350 bloccati sul treno

treno

Per restare aggiornato sulle notizie dell’Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE…

LONIGO – Momenti di vera paura per i 350 passeggeri del treno Frecciabianca Milano-Trieste che ieri sera attorno alle 19 è rimasto bloccato poco prima della stazione di Lonigo, lasciando tutti al buio e senza aria condizionata. Forse un guasto della linea tecnica all’origine di tutto, causando una serie di ritardi a catena fino a tre ore, con pesanti disagi per il traffico ferroviario.
Ben due ore di fermo per il convoglio che era partito alle 17.05 da Milano e che solo grazie all’intervento di un altro treno è riuscito a riprendere il proprio viaggio attorno alle 21. Due forti colpi prima dell’arresto, mentre la paura dei passeggeri saliva, complice anche il vivo ricordo della recente tragedia ferroviaria di Adria in Puglia, accaduta appena lo scorso luglio.
Immediato l’intervento dei tecnici, mentre a causa del caldo e forse della tensione qualcuno tra i passeggeri cadeva vittima di svenimenti. Per fortuna ben presto le porte verso l’esterno son state aperte, permettendo ai viaggiatori di scendere a prendere una boccata d’aria e a fare due passi in attesa della riparazione del guasto che, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe riguardato i cavi della linea elettrica, caduti a terra impedendo quindi ai treni di procedere nella loro marcia.
Alle 21 finalmente il treno è stato agganciato e ha ripreso il viaggio, anche se ormai molti dei passeggeri avevano perso le coincidenze che avrebbero dovuto condurli alle rispettive destinazioni.

Di P.G.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA