SCHIO – Gli incappucciati che terrorizzano gli automobilisti

Ore 23.30 di mercoledì 17 febbraio. Quattro uomini incappucciati sbarrano la strada ad un pensionato da Ca’ Trenta, di anni 70 a bordo della propria auto. Alla vista degli individui che minacciosamente hanno cercato di raggiungerlo a piedi, l’anziano, che preferisce rimanere anonimo, ha deciso di scavalcare il cancello di casa, che è riuscito a raggiungere tramite una via laterale. L’episodio è stato rilevato da Vittorino Bernardi del Gazzettino.
Le quattro figure che hanno impaurito l’anziano si sono ben presto dileguate, ma questo è solo uno dei tanti ultimi episodi ravvicinati, precedentemente mai segnalati alla polizia locale Alto Vicentino.
Facebook è stato lo strumento con cui sono state esposte lamentele e paure, nella pagina “Casa del Consumatore Schio”. Tra le 23.15 e le 23.45 di sabato scorso sono stati tre i casi registrati nella zona di via san Pio X. La dinamica è sempre la stessa: incappucciati, senza proferire parola, nel bel mezzo della notte, sbarrano la strada a chi di passaggio (in genere alla vista di automobilisti isolati), spaventano il conducente e infine lo lasciano andare.
Il messaggio postato così recita:
“In via pio X a cà trenta,verso le 23:30 si é trovato in mezzo alla strada 4 uomini con il cappuccio che sbarravano la strada. É riuscito a passare con la macchina accelerando ma dopo poco,abitando li vicino, se li è trovati davanti mentre entrava in casa. Preso dall’agitazione non riusciva a trovare le chiavi ma ha scavalcato il cancello e loro sono scappati. L’ho detto per informazione ma preferisco l’anonimato perché il signore ha più di 70 anni e ha già preso molta paura. É andato dai carabinieri”.
Un altro utente così scrive: “Successo anche a noi sabato sera, via pio x, verso 23-23.30, ragazzi non incappucciati fermavano le macchine buttandosi in mezzo alla strada con fare provocatorio. Oltre che incivile, molto pericoloso perché si rischiava di tirarli sotto!”













