ROMANO – Inseguimento ad alta velocità, arrestato il ladro albanese in Audi
Inseguimento alla Fast and Furious per il Bassanese, ma alla fine i carabinieri lo prendono. E’ successo lo scorso sabato.
Erano da poco passate le 18:00 quando una pattuglia ha notato a Romano D’Ezzelino un’Audi A6 SW sospetta. Alla vista dell’auto dei carabinieri, però, il conducente si è dato alla fuga ad alta velocità dando via ad un rocambolesco inseguimento, andato avanti per oltre 20 chilometri. Durante la corsa, l’Audi è anche finita contro un’altra auto, una Mercedes Classe A guidata da D.G.A.N., 43enne di Bassano, fortunatamente rimasto illeso.
Nel frattempo, altre 7 pattuglie si erano già disposte in modo tale da chiudere le possibili vie di fuga. Così, arrivato a parco “Giovanni Paolo II” e trovatosi ormai bloccato, l’aspirante pilota di Formula 1 non ha potuto fare altro che terminare la sua corsa. A questo punto, ha provato a scappare a piedi. Tentativo invano: dopo pochi metri, i carabinieri sono riusciti ad arrestarlo e a fermare definitivamente la sua fuga. Si tratta di K. M., 27enne albanese in Italia da clandestino. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ma non solo: un successivo controllo, infatti, ha portato alla luce una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, monili in oro e 150 euro, probabilmente proventi di un furto. La stessa auto è risultata essere stata rubata la notte di venerdì a Zuliano. Al reato di resistenza, dunque, si aggiungerebbe anche quello di ricettazione.














