SCHIO – Halloween, ubriaco al volante si schianta
Poteva avere ben altre conseguenze per D. F., 30enne di Valli del Paubio, la fuoriuscita di strada che lo ha visto protagonista la notte di Halloween. L’incidente è successo lungo via Paraiso a Schio.
Erano passati solo pochi minuti dalla mezzanotte del primo novembre e il 30enne stava percorrendo la strada in direzione Marano Vicentino, quando ha perso il controllo della sua Ford Fiesta. Subito si è spostato sulla destra della carreggiata, urtando con la parte anteriore laterale destra un platano. A questo punto, però, non si è fermato, ma è andato avanti, sfiorando anche un secondo albero. Totalmente fuori rotta, ormai, ogni tentativo si rimettersi in corsia è stato vano: dopo essersi spostato leggermente a sinistra, ha nuovamente perso il controllo del veicolo e, non riuscendo a frenare, ha sfiorato l’ennesimo platano ed è uscito di strada, andando a schiantarsi contro il muretto di cinta del civico 48. Ingenti i danni al veicolo e alla recinzione in cemento.
Un automobilista, che proveniva dalla direzione opposta, ha assistito alla scena e ha subito dato l’allarme al 118. Sono così giunti sul posto i sanitari del Suem in ambulanza e hanno trasportato all’ospedale di Santorso il 30enne. Dai prelievi del sangue è risultato che l’uomo aveva un tasso alcolico di 1,09. Da ulteriori accertamenti, poi, è emerso che la sua patente era scaduta. Presenti sul posto per i rilievi del caso gli agenti della polizia locale.
D.F. si è miracolosamente salvato, ma le conseguenze dell’incidente sono state pesanti: il 30enne, grazie a questa bravata, si è guadagnato una denuncia per guida in stato di ebbrezza.














