Invasione aliena a Lonigo?
Episodio alquanto strano lo scorso sabato notte a Lonigo. Un Halloween dai risvolti angoscianti per i leoniceni, in particolare per quelli che vivono in zona Speedway: un forte boato nel cuore della notte ha svegliato i residenti, che dormivano ormai da un po’. Diverse le segnalazioni.
Ma quale è stata la vera causa? Abbiamo provato a contattare i vigili del fuoco di Lonigo, ma non sono riusciti a darci una spiegazione.
“Sembrava una bomba – ci ha raccontato un residente spaventato – prima la quiete, come in tutte le notti normali, poi ad un tratto quel rumore fortissimo. E’ successo alle 2:30. Abbiamo pensato fosse per davvero una bomba, ma nessuno ci ha detto niente, nessuno è riuscito a spiegare cosa fosse successo. Il boato è durato qualche secondo e poi, come nulla fosse, il silenzio”. Ma un silenzio totale. “Per una decina di minuti, non si è sentito più alcun rumore – continua – nessuna macchina, nessuna voce, nessuna sirena. Non volava una mosca, come nei secondi che precedono una scossa di terremoto. Una situazione surreale”.
C’è chi fa finta di niente, dunque, chi è spaventato, ma non conosce le vere cause. Chi, persino, è arrivato a parlare di alieni. Ipotesi remota, dirà qualcuno, eppure le immagini sembrano ritrarre proprio un incontro ravvicinato del terzo tipo.
Ma quale abduzione. Forse sono solo coincidenze, forse uno scherzetto di Halloween particolarmente riuscito. Del resto, siamo nel Basso Vicentino, non in un episodio di “Ai confini della realtà”…














