Veneto – Uomo sale su una gru e minaccia il suicidio: salvato dopo 7 ore di tensione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Padova, 13 maggio 2025 – Sette ore di paura e apprensione a Padova, dove un uomo di 67 anni è salito su una gru in un cantiere nei pressi di Prato della Valle, minacciando di togliersi la vita. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando il 67enne, di origine straniera e con un grave precedente penale per il femminicidio della moglie, è stato visto arrampicarsi fino a circa 20 metri d’altezza.
Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe voluto attirare l’attenzione sulla sua difficile situazione economica.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti delle Volanti, i vigili del fuoco e un negoziatore della polizia, supportato dalle squadre speciali Uopi (Unità operative di primo intervento). È stato proprio il negoziatore a mantenere per ore il contatto con l’aspirante suicida, parlando con lui e cercando di convincerlo a scendere.
Intorno alle 20, dopo una lunga trattativa e in evidente stato di affaticamento, l’uomo si è lasciato avvicinare dai vigili del fuoco, che lo hanno imbragato e riportato a terra in sicurezza. L’intera area è rimasta isolata durante le operazioni di salvataggio, sotto lo sguardo preoccupato di residenti e passanti.













