PADOVA – Molestie, modella vicentina accusa stilista
Una giovane modella, un casting andato male e…una denuncia per molestie. Questi gli elementi principali del caso, che ha come protagonisti una giovane modella vicentina e il fashion designer Mauro Belcaro, figlio della stilista veneziana Rosy Garbo.
L’accusa è bella pesante: violenza sessuale. Il 34enne Belcaro, secondo le accuse, avrebbe fatto spogliare e poi toccato nelle parti intime la modella, poco più che 20enne, durante un casting tenutosi a Padova nell’atelier della madre a gennaio dell’anno scorso. Il tutto, sempre secondo le accuse, per valutare “postura e muscolatura” della ragazza. Il provino, alla fine, si è concluso con esito negativo per la vicentina che, di conseguenza, è andata via senza lavoro ed è corsa in questura a sporgere denuncia. Da qui la decisione della procura di Padova di andare a fondo ed aprire un’inchiesta per violenza sessuale. Il prossimo 26 novembre, infine, dopo il rinvio a giudizio, il processo.
La difesa, dalla sua, sostiene che il tutto possa essere scaturito dalla rabbia della ragazza a seguito dell’esclusione, perché, durante i casting, è normale che le modelle siano valutate in questo modo. Molestie da una parte, dunque, e vendetta dall’altra. L’ultima parola spetterà al giudice.














