Estate di passione per i treni: la linea Verona-Vicenza chiuderà per tre settimane ad agosto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Dal 5 al 25 agosto 2025, la circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza sarà sospesa per consentire l’avanzamento dei lavori della linea Alta Velocità. La chiusura temporanea interesserà l’intero tratto tra i due capoluoghi veneti, inclusa la stazione di Vicenza.
Ferrovie dello Stato ha spiegato in una nota che il nuovo modello di interruzioni prolungate nei periodi di minor traffico permette di concentrare più attività di cantiere simultaneamente, riducendo così l’impatto complessivo dei lavori. “Nel 2023 sono state gestite 160mila interruzioni, mentre nel 2025 se ne prevedono 345mila“, si legge nel comunicato.
Parallelamente, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha avviato una campagna informativa per aggiornare i viaggiatori sui cantieri programmati. L’iniziativa prevede avvisi nelle stazioni, comunicazioni sui media e una sezione dedicata sul sito di RFI. Inoltre, tramite un QR Code, sarà possibile accedere a una pagina web con lo stato di avanzamento dei lavori e le informazioni per pianificare i propri spostamenti.













