5 Marzo 2025 - 11.14

Blitz alla stazione SVT: usano gli autobus come casa (e discarica), due denunciati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nella mattinata di ieri, a Vicenza, è stato condotto un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto della criminalità predatoria e diffusa, nonché alla verifica della presenza irregolare di stranieri.

L’operazione ha coinvolto la Polizia di Stato (con il supporto di Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Vicenza.

Le verifiche hanno interessato diverse aree segnalate dai cittadini come punti critici per la sicurezza: Campo Marzo, il cosiddetto “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Cavalcavia Ferretto de’ Ferretti, Viale della Pace, Viale Trissino e il centro storico.

Particolare attenzione è stata riservata alla Stazione Autolinee SVT di Viale Milano, dove la proprietà aveva segnalato l’accesso abusivo di alcune persone agli autobus in sosta durante la notte. Nel corso dei controlli, all’interno di un mezzo sono stati trovati due uomini – un cittadino italiano e un bengalese – che vi avevano allestito giacigli di fortuna.

Entrambi sono stati condotti in Questura per l’identificazione e denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici. Nei confronti dello straniero sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale, mentre per il cittadino italiano è stato emesso un foglio di via da Vicenza.

Nel complesso, durante l’operazione sono state identificate 129 persone, di cui 25 con precedenti penali o di polizia e 51 di nazionalità straniera.

Potrebbe interessarti anche:

Blitz alla stazione SVT: usano gli autobus come casa (e discarica), due denunciati | TViWeb Blitz alla stazione SVT: usano gli autobus come casa (e discarica), due denunciati | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy