SCHIO: rissa e bandiera rubata alla raccolta firme no-profughi
E’ successo sabato pomeriggio nel centro di Schio, quando alcuni esponenti del comitato Prima Noi avevano denunciato alla vicina stazione dei Carabinieri un’aggressione con furto di una bandiera da parte di circa dieci ragazzi appartenenti alle file dei no-global della cittadina scledense che si trovavano nei pressi perché impegnati nella distribuzione di volantini pro accoglienza dei profughi.
In dieci minuti il gazebo la raccolta firme “Contro l’arrivo dei sedicenti profughi e il business dell’accoglienza” da inviare al Prefetto Soldà e registrata direttamente dal gazebo da una troupe di Quinta Colonna (Rete4), è diventata teatro di scontro con i giovani contestatori prima verbale e poi fisico, come ha raccontato il leader di Prima Noi, Alex Cioni: “Una volta andata vita la troupe di Rete 4 si sono avvicinati a noi offendendoci. Uno di loro ha strappato dal gazebo una nostra bandiera ed è nata una baruffa”.
I giovani no-global alla fine sono scappati con la bandiera, ma l’aggressione era già stata filmata da alcuni esponenti del comitato antagonista.

















