VICENZA – Ladri alla Misis, non c'è pace per l'azienda vicentina
Terza incursione in poco tempo alla Misis gioielli di via dell’Edilizia a Vicenza. All’1.55 della scorsa notte è scattato l’allarme. Una guardia giurata è arrivata in tempo per sorprendere i ladri che si erano già introdotti nell’azienda infrangendo una finestra. Ad allertare la polizia proprio la guardia della Civis che è riuscita a scorgere degli individui con torce che si sono dileguati non riuscendo ad asportare alcunché. Uno dei malviventi a volto scoperto, descritto come di corporatura robusta, aveva prima girato manualmente le telecamere di sorveglianza ed ora le immagini sono al vaglio delle forze dell’ordine.
L’azienda vicentina era stata presa di mira già due volte recentemente. Nel mese di luglio erano stati rubati venti rotoli di monili in argento per un valore complessivo di circa 10 mila euro. In quel caso l’arrivo dei carabinieri aveva costretto i ladri ad abbandonare la refurtiva nella fuga. La nottata successiva ennesima incursione andata a buon fine. Vennero rubati venti chilogrammi di argento semilavorato.
Il laboratorio orafo è condotto da Alberto e Claudia Piaserico, che è anche presidente della sezione orafi e argentieri di Confindustria Vicenza.
Non si esclude che sia sempre la medesima banda ad agire.

















