VICENZA – Rubano tessere della piscina e tentano di rivenderle a 1 euro
Nel pomeriggio di lunedì 3 agosto, i carabinieri del dipendente NORM hanno denunciato un cittadino bulgaro 42enne ed un minorenne italiano di 16 anni per “ricettazione in concorso e detenzione di sostanza stupefacente”.
Nel weekend erano state rubate 152 (centocinquantadue) tessere valide per l’accesso alla piscina del “Patronato Leone XIII”, che si trova a Vicenza in contrà Vittorio Veneto, ai danni della società “Sport&Benessere” che ne aveva denunciato il furto nella mattinata di ieri.
Le immediate indagini hanno permesso di risalire ad un 16enne che stava cercando di rivendere due tessere, che erano state asportate, al prezzo di un euro ciascuna per entrare alla piscina. Il giovane è stato immediatamente individuato e sono state analizzate le sue frequentazioni risalendo così in breve tempo al cittadino bulgaro. L’uomo, rintracciato subito dopo, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e sono state così ritrovate le altre 150 tessere che erano state rubate e che erano ancora custodite all’interno del pacco originale.
A seguito della perquisizione domiciliare nell’abitazione del sedicenne, sono stati rinvenuti 2 grammi di hashish per cui il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. La refurtiva recuperata è stata interamente restituita ai proprietari.

















