10 Febbraio 2015 - 10.52

NOVENTA – Dopo la rapina subito libero

Mudura Radu Florin noventa tviweb

Abbiamo scritto ieri del giovane rumeno che ha rapinato un’anziana a Noventa Vicentina. Ha aggredito la donna mentre si recava a casa della figlia, portandole via la borsa. Grazie alla preziosa collaborazione de vicini di casa è stato poi acciuffato dai Carabinieri.
La vera notizia è però che il giovane è stato subito rimesso in libertà ieri mattina. La legge non consente di tenere in prigione un individuo arrestato in flagranza di furto se egli è incensurato o non ha bruciato la condizionale. Su questo il Parlamento non si decide a legiferare e nel frattempo monta la rabbia e la preoccupazione dei cittadini. «Mi dispiace», avrebbe detto il romeno Florin Radu Mudura, 32 anni, ieri mattina in tribunale al momento di patteggiare 10 mesi di reclusione davanti al giudice Deborah De Stefano (pm d´udienza Giorgia Faggionato). Ora ha l´obbligo di tenersi lontano dalla provincia di Vicenza. Se dovesse violare l´ordine del tribunale sarebbe subito arrestato.
IL FATTO. Elda Miotto, 74 anni, di Vo´ Euganeo, domenica stava andando a casa della figlia in via Capo di Sopra a Noventa. Ha appoggiato un istante la borsa per terra con soldi, documenti e alcuni generi alimentari. Interviene il giovane rumeno e gliela porta via. Grida ‘al ladro’ e cinque cittadini lo inseguono. Mudura viene costretto a dirigersi verso il parco del Distretto sanitario dove si rifugia su un albero. Arrivano i carabinieri e viene arrestato. Per lui rito direttissimo.

Potrebbe interessarti anche:

NOVENTA - Dopo la rapina subito libero | TViWeb NOVENTA - Dopo la rapina subito libero | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy